Il salmone è uno dei pesci più comune sugli scaffali dei supermercati britannici. Il più delle volte proviene dalle coste scozzesi. È così gustoso ma anche salutare ricco di omega tre,E grassi e proteine. Essendo così comune e di cosi' facile reperibilita' devo sempre trovare un modo diverso di cucinarlo in modo da non annoiarmi. Fortunatamente è un tipo di pesce che può essere abbinato a molti condimenti e combinazioni diverse! Preferisco cucinare il salmone in forno, cosi' da essere piu' veloce e sporcare meno padelle. Ho scoperto questo nuova combinazione di recente e devo dire che e' proprio buona!
Preparatevi per una versione salutare ma super squisita di salmone!
Dosi per 2 persone
INGREDIENTI
- 2 filetti di salmone
- 1/2 cipolla
- 1 patata
- 6/8 pomodorini
- Pepe nero q.b
- sale q.b
- EVO olio q.b
- 1/2 bicchiere di vino bianco
STRUMENTI
-tagliere
-coltello
-tegliadaforno
PROCEDIMENTO
Cominciamo con le patate, sbucciatele e tagliatele a dadini.
Mettetele in una casseruola con acqua a bollire per 10-15 minuti,dovete contare il tempo necessario da quando l'acqua bolle. Nel frattempo potete prendervi cura della cipolla e dei pomodorini, tagliate a metà la cipolla e dopo tagliatela a fettine sottili; lavare i pomodorini e tagliateli a pezzi grossolani.
Quando le patate sono pronte, scolatele. Prendete una teglia da forno e metteteci 2 cucchiai di olio EVO, aggiungete i pomodorini, le patate, la cipolla, salate e mescolate il tutto (potete anche aggiungere delle spezie se volete).
A questo punto potete aggiungere i vostri filetti di salmone sopra il nostro condimento e aggiungere un po'di pepe nero (se avete quello macinato fresco è meglio)!
Ora è il momento di cuocerlo, mettete in forno a 220 per 20-25 minuti.
Buon appetito e gustatevi la magia! 🐟
SUGGERIMENTI
Secondo i vostri gusti potete omettere la cipolla o sostituirla con dell'aglio; potete usare l'acqua invece del vino. Potete servirlo con una salsa Bearnaise per aumentare il gusto.
Comments