top of page
Ali

Pasta Philadelphia e zucchine


Per questa ricetta velocissima, leggera e super gustosa ho utilizzato la mia pasta fresca senza uova fatta in casa ed essiccata ( potete trovarla qui con anche la spiegazione sul processo di essiccazione della pasta QUI ) !

Nella vita come in cucina, sono facile da annoiare. Per questo mi piace cambiare, mi piace viaggiare, non amo fare le stesse cose over and over! Soprattutto in cucina non contemplo di mangiare lo stesso cibo due volte di seguito a meno che non sia pizza... la pizza potrei mangiarla colazione pranzo e cena per tutta la settimana... la pizza non conta! Comunque tornando a noi, Siccome mi scoccio di mangiare sempre le stesse cose, mi piace aprire il frigo e mischiare gli ingredienti che ho per scoprirne nuovi sapori! Seppure non e' un piatto originale ed innovativo, sono sicura che non sia uno dei classici piatti che si fanno quando si ha poco tempo e poca voglia in cucina vero? Purtroppo sbagliate! E' delizioso e velocissimo! provare per credere!


Dosi per 2 persone


INGREDIENTI

-180-200 g di pasta

- 3 cucchiai di philadelphia

- 30 g di parmigiano grattugiato

- 1 zucchina

- 1 cucchiaio Olio extravergine di oliva

- sale





STRUMENTI

- padella

- pentola


PROCEDIMENTO

Iniziamo lavando e tagliando a rondelle le zucchine dopodichè scaldiamo dell'olio in padella ed aggiungiamo le nostre rondelle



Mentre le zucchine cuociono per circa 5-6 minuti fino a che non si saranno ammorbidite mettiamo su dell'acqua per cuocere la pasta.

Quando l'acqua bolle aggiungere il sale e poi la pasta. In questo caso io ho aggiunto la mia pasta fresca essiccata che cuoce in pochi minuti quindi i seguenti passi vanno fatti abbastanza velocemente.

In una ciotola grattugiare il parmigiano, aggiungere i tre cucchiai di crema di formaggio e un mestolo abbondante di acqua di cottura e mescolare energicamente con una forchetta o cucchiaio fino a che non avrete ottenuto una consistenza di crema molto liquida ( tipo uovo sbattuto per intenderci).



A questo punto mettere da parte.

Quando la pasta risulterà al dente, aggiungerla alle zucchine, ed aggiungere la crema di formaggio preparata.



Girare qualche minuto et voila!

Un piatto velocissimo da preparare e credetemi, saporitissimo soprattutto con delle gustose tagliatelle fatte in casa!









SUGGERIMENTI


Aggiungere del pepe e del parmigiano a volontà' !



BUON APPETITO!




1 view0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page